Uccidere il pesce!

squaAveva cominciato Milu‘ fin da subito a miagolare e girare intorno all’acquario, strusciandosi variamente e lanciando segnali guerreschi al tranquillo Squaraus che da parte sua se la nuotava beatamente.

E poi anche io ci sto mettendo il mio impegno: dapprima ho cercato di provocare uno shock al pesciolino catapultandolo in una botta sola dalla boccia nell’acquario senza passaggi intermedi (nei forum si parla di ambientamento… pensa un po’!). Poi, idea geniale, ho provato a soffocarlo mettendo delle piante nell’acquario: lui imperterrito se le è prima mangiate come insalata, poi ha lasciato che colorassero di verde tutta l’acqua costrigendomi a cambiarla (sia mai!) e adesso (è stato lui, sono convinto!) me le ha fatte riempire di alghe malefiche.

Parliamo del cambio dell’acqua, che va fatto ogni 15 giorni per un terzo del totale. Sui manuali e sui forum ci sono tanto di raccomandazioni per evitare pericoli per il pasce: far decantare l’acqua per una notte, controllare i valori dei minerali, aggiungere additivi per per purificarla… niente, io metto un secchio sotto al rubinetto e lo butto pari pari là dentro. E LUI, come se si prendesse gioco di me, sguazza tranquillo come neiente fosse.

E lo scorno totale è stato quando un amico, esperto di pesci e di acquari, si è incantato davanti a lui: “Che bell’orifiamma” – ha esclamato! – “Diventerà bellissimo ancor di più, si vede che lo stai curando bene!”

Sob! Contro ogni mio potere possiedo un bellissimo pesce con la coda sinuosa, che gioca e scorrazza in perfetta forma!

Così ha voluto il destino…

Annunci

1 Comment

  1. Pingback: Mr Black & Mrs Molly « Non solo Zampetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...