Anniversari inutili

laurea2phIeri ci ho pensato, senza un perché mi è salito in prima linea sulla testa questo pensiero. Era davvero tanto che non ricordavo quel giorno, che vissi con poca felicità se devo essere sincera, per il momento importante male affrontato. Il giorno della mia laurea di dieci anni fa avevo ancora da compiere gli anni e chiudevo la mia carriera rapida e intensa in quella città di confine. Un ricordo mi rimane, chiaro e per sempre: un pupazzo, regalatomi per l’occasione, tenuto in braccio sul viaggio di ritorno sull’opelcorsa, era uno di quei pupazzi con dentro gli ovetti di cioccolato. Non lo sapevo, e mi sporcai tutta (caldo e cioccolato no vanno d’accordo): sono cose che lasciano tracce a lungo!

Rispondi

